Giacomo Cadelli

UFFICIO TECNICO

DIRETTORE TECNICO – COORDINATORE REPARTO STRUTTURE 

Ingegnere edile

Laureata in ingegneria  il 20/12/2002 all’Università  di Padova.
Abilitato all’esercizio della professione dall’2003 e iscritto all’ordine degli Ingegneri di Pordenone al n. 994A dal 11.12.2003.  Si occupa prevalentemente di progettazione strutturale, di gestione della commessa in fase di progettazione e della organizzazione generale delle offerte tecniche di gara per la propria specialità.

Ha maturato un esperienza decennale nel campo della progettazione e direzione dei lavori di opere, sia pubbliche che private, prima come socio di una società di ingegneria e, dal 2015 come Libero Professionista indipendente.

L’esperienza lavorativa e il continuo aggiornamento delle competenze attraverso corsi specialistici e attività di studio lo hanno portato ad acquisire competenze specifiche in vari campi. In particolare, per quanto concerne l’attività di progettazione strutturale, ha affrontato strutture di varie tipologie tra cui: calcestruzzo armato, acciaio, legno, muratura e strutture composte calcestruzzo-acciaio sia come nuova progettazione che come attività di valutazione della vulnerabilità con conseguente progetto di adeguamento o miglioramento, anche per il ripristino post-sisma.

Nell’ambito strutturale si è specializzato nella progettazione in zona sismica con l’impiego delle recenti normative in materia e approfondimento di normativa estera, specialmente Eurocodici, con l’utilizzo di software dedicati.

Svolge, inoltre, attività di consulenza per alcune aziende che producono e commercializzano materiali per l’edilizia, anche con caratteristiche innovative, sempre concernente l’aspetto strutturale. In tale ambito ha anche promosso e partecipato ad attività di ricerca.

 

I commenti sono chiusi