Mario Mazzolini

UFFICIO TECNICO

SOCIO – PROJECT MANAGER 

INGEGNERE

Laurea quinquennale in Ingegneria Civile presso l’Università degli studi di Parma, Parco Area delle Scienze nell’anno 2009 con Tesi di laurea sperimentale: “Rinforzo di strutture in muratura mediante materiali compositi in fibra di vetro GFRP”, iscritto all’Albo degli Ingegneri di Udine dal 2010. Si occupa principalmente di progettazione di strutture e infrastrutture, impianti meccanici, acustica, direzione lavori. Esercita da subito la libera professione, si specializza nel settore del restauro e conservazione del patrimonio architettonico, nella valutazione della risposta sismica di edifici esistenti in muratura.

Dal 2009 impronta la propria preponderante attività verso il calcolo strutturale, il miglioramento sismico e l’adeguamento sismico degli edifici. Effettua anche l’attività di consulenza per la progettazione strutturale al servizio di studi di architettura e di ingegneria che prediligono effettuare il progetto strutturale con l’intervento specialistico di chi si occupa a tempo pieno della materia.

Esperto nei temi della Tecnica delle costruzioni, Progetto di strutture, Meccanica delle rocce e gallerie, Idrologia, Progetto di strade, Cantieri e impianti per infrastrutture, Tecnica urbanistica, Tecnologia degli elementi costruttivi. Si occupa della valutazione dei requisiti acustici degli edifici e di progettazione acustica, è abilitato al ruolo di RSPP esterno, infine certificatore energetico di edifici.

I commenti sono chiusi